Per la risaia e per tutte le colture estensive
Venus 2000 è un’irroratrice trainata specificamente progettata per l’uso in risaia con ruote in ferro ma utilizzabile anche come irroratrice tradizionale con ruote in gomma.
Un bilanciamento dei pesi studiato con grande accuratezza e nei minimi dettagli per non gravare sul posteriore del trattore ed un peso totale a vuoto (ruote incluse) di 1900 Kg, fanno di Venus 2000 in assoluto la miglior scelta disponibile per questo segmento di mercato.
VANTAGGI
L’eccellente distribuzione dei pesi e le ruote ad ampio diametro assicurano il galleggiamento senza gravare sulla trattrice e non causando quindi l’affondamento del posteriore della stessa.
La macchina è disponibile sia con timone rigido con occhione di traino che sterzante al sollevatore.
Tutta la struttura del progetto è stata sviluppata specificamente per l’utilizzo di Venus in acqua con ruote in ferro, con concetti che non vengono considerati nella progettazione delle irroratrici per colture estensive e/o specializzate.
Equipaggiamento
Tutte le irroratrici trainate Toselli sono equipaggiate con sistemi di controllo standard ISOBUS certificati AEF, per il controllo integrato della distribuzione, delle movimentazioni e di tutte le funzionalità da remoto in cabina.
La dotazione di serie prevede un’elettronica ISOBUS a bordo macchina con tutte le funzionalità attivate, ovvero VT-TC-VR ed il cavo standard ISOBUS per la connessione alla trattrice.
Nel caso la trattrice sia conforme allo standard e con le licenze necessarie attivate, si raccomanda l’abbinamento di una periferica AUX-N switchbox o joystick opzionali, al fine di facilitare l’esecuzione dei comandi.
Nel caso invece la trattrice non ne sia provvista, possiamo offrire diverse opzioni di Virtual Terminal da abbinare all’irroratrice, che potranno poi essere utilizzate anche per il controllo di altre attrezzature ISOBUS.
Tutte le configurazioni sono predisposte in conformità con i requisiti di Agricoltura 4.0. Tutta la gamma è equipaggiata con le nostre esclusive barre idrauliche, con opzione acciaio inox T-nox, tutte dotate di stabilizzatore elettroidraulico, sospensioni idropneumatiche, geometrie variabili indipendenti.
Venus è disponibile con suddivisione in 7 – 9 – 11 – 13 settori, oppure con sistema Seletron per il controllo automatico di ogni singolo ugello.
Irroratrici e tecnologie Toselli,
solo il meglio per le vostre colture.