Agilità e maneggevolezza
Cloud con barre a chiusura posteriore è, assieme a Next, l’irroratrice professionale più agile e maneggevole. Grazie ad una ragguardevole luce libera da terra e ad un baricentro molto basso, Cloud 2000 B5P si adatta facilmente anche a lavorazioni collinari. Disponibili diverse opzioni di traino.
Cloud B5P è stata concepita per lavorazioni su appezzamenti collinari e/o di difficile accesso, dove sono richieste numerose e frequenti parzializzazioni della barra. B5P consente infatti un utilizzo che può definirsi quasi “acrobatico” che consente di operare con precisione nelle finiture anche in condizioni particolarmente difficili.
La serie Cloud è stata progettata per assicurare ergonomia e sicurezza in ogni fase operativa; riempimento, preparazione miscela e lavaggio circuito vengono eseguiti a terra in massima ergonomia riducendo i tempi di lavoro ed i rischi per l’operatore.
VANTAGGI
l telaio è estremamente robusto e leggero, con un timone sterzante concepito per fornire all’ irroratrice un eccellente raggio di sterzata, sicurezza in manovra e stabilità. La distribuzione dei pesi e le ruote ad ampio diametro assicurano il galleggiamento in ogni condizione e consentono l’utilizzo di trattrici a bassa potenza.
La serie Cloud permette di operare in massima sicurezza anche a carreggiate molto strette (minimo mt. 1,40) grazie al baricentro molto basso ed al timone sterzante appositamente studiato per fornire la massima manovrabilità in totale sicurezza; per applicazioni speciali (come ad esempio su cingolati) sono inoltre disponibili i timoni con fissaggio su occhione di traino, con sterzata elettroidraulica automatica elettronica oppure fissi.
Equipaggiamento
Tutte le irroratrici trainate Toselli sono equipaggiate con sistemi di controllo standard ISOBUS certificati AEF, per il controllo integrato della distribuzione, delle movimentazioni e di tutte le funzionalità da remoto in cabina.
La dotazione di serie prevede un’elettronica ISOBUS a bordo macchina con tutte le funzionalità attivate, ovvero VT-TC-VR ed il cavo standard ISOBUS per la connessione alla trattrice.
Nel caso la trattrice sia conforme allo standard e con le licenze necessarie attivate, si raccomanda l’abbinamento di una periferica AUX-N switchbox o joystick opzionali, al fine di facilitare l’esecuzione dei comandi.
Nel caso invece la trattrice non ne sia provvista, possiamo offrire diverse opzioni di Virtual Terminal da abbinare all’irroratrice, che potranno poi essere utilizzate anche per il controllo di altre attrezzature ISOBUS.
Tutte le configurazioni sono predisposte in conformità con i requisiti di Agricoltura 4.0. Tutta la gamma è equipaggiata con le nostre esclusive barre idrauliche, con opzione acciaio inox T-nox, tutte dotate di stabilizzatore elettroidraulico, sospensioni idropneumatiche, geometrie variabili indipendenti. L’impianto idraulico autonomo è dotazione di serie su tutta la gamma CLOUD.
Irroratrici e tecnologie Toselli,
solo il meglio per le vostre colture.